4cLegal

Webinar – Piattaforma Zoom

L’equazione “digitalizzazione=sostenibilità” nel mercato legale

Martedì 27 ottobre, 15:00–16:00

La “sostenibilità” si è imposta come un concetto chiave nella cultura d’impresa del nuovo millennio, ma il mercato legale ha accolto questa svolta con un certo ritardo. Ora che il termine “sostenibilità” è sempre più usato anche tra gli operatori in ambito legal (nelle direzioni legali delle imprese e anche negli studi), si discute di come renderlo concreto, e non soltanto retorico (il c.d. “greenwashing”).

La digitalizzazione dei processi si sta imponendo come un forte vettore di sostenibilità, nella misura in cui rende il lavoro degli operatori del mercato legale più efficiente e al contempo trasparente. Questo webinar ha intenzione di esplorare come l’adozione di “best practices” digitali e sostenibili sia una grande occasione, per le direzioni legali, di creare valore all’interno delle proprie aziende.

Nello specifico, il webinar si ripropone di dimostrare come la buona digitalizzazione di due processi come il legal procurement e la gestione dei fascicoli possa permettere di trasformare i processi stessi da “centri di costo/rischio” a grandi opportunità di efficientamento, risparmio e reputazione. L’occasione per il webinar è data anche dalla recente integrazione, nel software TeamSystem, della soluzione 4cLegal per l’avvio e gestione di procedure comparative (c.d. beauty contest digitali) per l’affidamento di incarichi legali.

Per visualizzare il programma completo, clicca qui.

Iscriviti, compila il form


4c s.r.l. Corso Buenos Aires 90, 20124 Milano - P.IVA, C.F. e Num. Iscr. Reg. Impr. Milano: 08797090969 - Cap.Soc. € 100.000,00 i.v.